Anche se non abbiamo ancora una data di debutto della seconda stagione della serie Netflix 13 Reasons Why, le registrazioni sono terminate.Anzi, è stato precisamente il giorno successivo alla fine delle riprese che l’attrice Katherine Langford ha ricevuto la candidatura per un Golden Globe per aver interpretato Hannah Baker nella prima stagione del drama. Tutto ciò fa scaturire una domanda: cosa devono aspettarsi i fan al ritorno della serie?
Qualcosina della seconda stagione già sappiamo, dal ritorno di Hannah alla riabilitazione di Jessica, ma, secondo la Langford, i fan approfondiranno meglio la reazione che il suicidio della ragazza ha suscitato negli altri. “Questa stagione è stata molto interessante per varie ragioni”, ha dichiarato la Langford. “È una storia diversa da quella della prima stagione e credo che sia una buona cosa. Questa stagione approfondirà meglio gli altri personaggi e i loro viaggi, cosa per me fantastica. Per quanto sia triste, la vita continua dopo la morte dell’adolescente, e in questa stagione vedremo meglio gli effetti che questo comporta sugli altri”.
Per quanto riguarda il ritorno della Baker, la Langford riferisce: “Vedremo una Hannah completamente diversa nella seconda stagione. Vorrei preparare i fan a non aspettarsi la stessa persona della prima stagione, per molte ragioni.” Ma la storia di Hannah finirà così? La Langford aggiunge: “È strano, perché le riprese sono appena finite e io penso molto che per me questa stagione significa lasciar andare Hannah.“
Questo significa che la storia di Hannah è giunta al termine? Ovviamente non ci sono ancora voci su un possibile rinnovo della serie dopo la seconda stagione, ma se ciò fosse, il coinvolgimento della protagonista potrebbe essere in dubbio.